Fasi di lavorazione

Il processo produttivo scaturisce da una progettazione realizzata attraverso sistema CAD dal nostro ufficio tecnico o da studi di progettazione esterni.
La trasformazione delle materie prime, per l’ottenimento del prodotto finito, passa attraverso le seguenti fasi:
• Taglio e punzonatura attraverso impianti a CNC
• Piegatura e/o calandratura attraverso macchinari a CNC
• Assemblaggio tramite saldatura a tig e/o puntatura.

TAGLIO

 

 

La fase di taglio dell’acciaio consente la creazione di lastre realizzare in maniera precisa in base alle richieste del cliente. Il taglio e punzonatura avviente attraverso impianti di precisione CNC.

      

 

Macchinari moderni e all’avanguardia consentono la lavorazione dell’acciaio con efficienza e precisione ottenendo un prodotto privo di imperfezioni.

 

 

SALDATURA

 

 

Fin dal Medioevo si univano le parti in ferro sulla forgia per renderle successivamente omogenee.
 

Oggi la tecnologia ci permette di saldare parti in acciaio con precisione ed efficienza per ottenere prodotti ben strutturati e duraturi nel tempo.

La lavorazione non avviene in maniera uguale per ogni prodotto, ma è diverso in base al tipo di acciaio, applicando la tecnica di saldatura più appropriata, in base alle richieste.

Il cliente che richiede questa lavorazione otterrà un prodotto finale realizzato con macchinari all’avanguardia, moderni ed efficaci.

 

FORATURA

Nella fase della foratura si ha una lavorazione minuziosa dell’acciaio. Il processo viene effettuato con macchinari ad altissima precisione, che, grazie alle loro caratteristiche, consentono un processo preciso ed efficace.

Grazie all’uso innovativo di materiali particolari si hanno delle eccellenti prestazioni dinamiche e alti livelli di efficienza e precisione.

I macchinari ad altissima precisione consentono di ottimizzare il processo di taglio per ogni applicazione; grazie a motori ad alta dinamica si contribuisce ad aumentare notevolmente la produttività rispetto ai sistemi tradizionali.

La genialità della tecnologia consiste nel combinare il risparmio energetico e l’ergonomicità, con risultati straordinari dal punto di vista della precisione e della produttività.

LAVORAZIONE

 

Nella fase della lavorazione effettuiamo gli ultimi passaggi che portano alla realizzazione del prodotto finale.

 


Mostriamo particolare attenzione per la rifinitura dell’acciaio, in modo da essere perfettamente levigato, senza imperfezioni, con un design ottimale e perfettamente funzionale.